Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, domani il BVB. Flick: "Possiamo sognare. Raphinha pronto, lo vedo attivo"

Barcellona, domani il BVB. Flick: "Possiamo sognare. Raphinha pronto, lo vedo attivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 8 aprile 2025, 14:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Giornata di vigilia in casa Barcellona in vista dell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund, in programma domani sera (ore 21:00). L'allenatore in carica, Hansi Flick, come di consueto è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che permetterebbe ai blaugrana di ritrovarsi a un passo dalla semifinale, fermo restando la gara di ritorno: "Penso che nei quarti di finale vorrai giocare contro chiunque, per andare avanti e non fermarti qui. Sarà difficile, il BVB è un avversario stabile, ha punti di forza in attacco... dobbiamo controllare l'attacco avversario, ma anche pressare".

Quanto all'affaticamento di Raphinha, miglior marcatore della competizione insieme a Guirassy: "Abbiamo cercato, dopo la pausa per le nazionali, di farlo recuperare. Quello che vedo in allenamento è lo stesso di prima: è molto attivo, sveglio, dinamico... dimostra che è pronto per la partita di domani", ha garantito Flick.

Infine una chiosa sul fatto di partire favoriti sulla carta: "Possiamo sognare, ma i giocatori e gli allenatori devono tenere i piedi per terra. Bisogna vedere ciò che abbiamo ottenuto, con tanto lavoro, e non deve essere la fine. Dobbiamo mettere tutto sul piatto per andare avanti. Vogliamo continuare a non perdere quest’anno, ma dobbiamo rendere al massimo contro un avversario molto forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile