Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monreal consiglia l'Arsenal: "Certi giorni difesa del Real pessima, pensano più ad attaccare"

Monreal consiglia l'Arsenal: "Certi giorni difesa del Real pessima, pensano più ad attaccare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 8 aprile 2025, 13:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non solo Bayer Monaco-Inter. Questa sera andrà in scena contemporaneamente anche Arsenal-Real Madrid, match valido per i quarti di Champions League. Per l'occasione il quotidiano AS ha intervistato Nacho Monreal, che da novellino senza troppa esperienza in Premier è diventato un Gunner a tutti gli effetti, disputando 251 partite e vincendo sei trofei.

L'ex terzino sinistro, che annunciò il suo addio al calcio nel 2022, incarna come pochi lo spirito dei londinesi. E a proposito dell'incrocio tra queste due corazzate ad Emirates: "Saka è il Vinicius dell'Arsenal? È il grande sogno dell'Arsenal. È un ragazzo giovane, cresciuto nel vivaio, che ha respirato la passione per la squadra fin da bambino e ora è il simbolo e il leader. Il suo rendimento è spettacolare e influisce moltissimo".

Ma quale potrebbe essere il punto più debole del Madrid? Risponde Monreal: "Sono una squadra incoerente dal punto di vista difensivo. In alcuni giorni sono pessimi e in altri è molto difficile creare occasioni per loro. Il Madrid ama il gioco d'anticipo e lo scambio di colpi, perché è lì che di solito si decide la qualità. In difesa a volte soffrono, a volte perché i loro giocatori dietro pensano più ad attaccare che a difendere", ha rivelato l'ex Arsenal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile