Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Cantore: "Fiduciose nonostante la sconfitta. Con la Danimarca sfida importante"

Italia, Cantore: "Fiduciose nonostante la sconfitta. Con la Danimarca sfida importante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“Abbiamo affrontato la gara con la Svezia al meglio. Ovviamente c’è rammarico per averla persa all’ultimo su calcio di rigore. Però tra noi e con tutto lo staff ci siamo rese conto che quella partita ci ha lasciato molte cose positive e una certa consapevolezza. Sappiamo che possiamo affrontare in questo modo ogni squadra e c’è tanta fiducia che ci aiuterà anche con la Danimarca, una sfida davvero importante”. Così l’attaccante dell’Italia Sofia Cantore ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida di domani (ore 18:00, diretta su Rai2) contro le scandinave che ci precedono di tre punti in classifica nel Girone: “Fare risultato aiuta, però quella con la Svezia è stata una sconfitta che non ci ha trasmesso sfiducia, anzi, abbiamo fatto un’ottima prestazione. - prosegue la calciatrice della Juve come riporta Lfootball.it - Il calcio però è anche questo, dobbiamo riuscire a far fronte a due sconfitte di fila come quelle subite”.

Spazio poi alle parole del ct di fiducia nei confronti del reparto offensivo: “È da qualche partita che non segno e vorrei dare il mio contributo anche da questo punti di vista. Canzi mi chiede di attaccare spesso la profondità, mentre il ct Soncin ci lascia più libere di esprimerci secondo le nostre caratteristiche. Sa che ho la propensione ad attaccare gli spazi, però a volte mi chiede di stare più bassa per legare il gioco. In attacco siamo tante, ma abbiamo caratteristiche diverse ed è uno stimolo in più quando ci alleniamo perché tiene alta la competizione interna”.

Cantore poi conclude facendo un punto sul girone: “Danimarca e Svezia sono forti fisicamente, ma anche la prima gara contro il Galles ha dimostrato che ci troviamo in un raggruppamento con tre avversarie assolutamente valide”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile