Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sampdoria, Borini reintegrato in rosa: è il primo giocatore a raggiungere Bogliasco

Sampdoria, Borini reintegrato in rosa: è il primo giocatore a raggiungere BogliascoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
martedì 8 aprile 2025, 14:49Serie B
di Claudia Marrone
fonte da Bogliasco (GE), Andrea Piras

Dopo la convulsa giornata di ieri vissuta in una specie di ritiro a Coverciano, e culminata poi con l'esonero di mister Leonardo Semplici e del suo staff, oltre a quello del Direttore Sportivo Pietro Accardi, la Sampdoria ha fatto rientro al proprio quartier generale a Bogliasco, e ha quest'oggi iniziato il nuovo corso sotto la guida di Alberico Evani, che si avvarrà della collaborazione di Attilio Lombardo (allenatore in seconda), Angelo Gregucci (collaboratore tecnico) e Paolo Bertelli (preparatore atletico).

Non finisce però qui, perché, come dichiarato anche dal presidente Matteo Manfredi, nel progetto è trasversalmente coinvolto anche l'ex Ct della Nazionale Roberto Mancini: "Roberto mi è stato vicino dall’inizio di questa avventura, quindi soprattutto nei momenti di difficoltà, non c’è stato bisogno di convincere nessuno. Roberto è al nostro fianco e sicuramente ci aiuterà assieme a tutto lo staff a risalire la china. Il suo ruolo è un ruolo non formale, gli amici non devono essere sempre presenti ma sicuramente la presenza sarà assidua e si farà sentire. Quando arriverà? Ci stiamo ragionando in queste ore, sono ore tumultuose per tutti, abbiamo dovuto correre ai ripari. Siamo tutti stanchissimi, ma non vediamo l’ora di iniziare a lavorare", le sue parole.

Chi invece è già arrivato a Bogliasco, è Fabio Borini, che sarà reintegrato in rosa. L'attaccante non può ovviamente figurare nella lista perché servirebbe un infortunio conclamato di 60 giorni almeno di un giocatore over per fare il cambio, ma tornerà ad assaporare il gruppo squadra, in attesa poi di capire quello che sarà il suo futuro.
Il classe 1991, per altro, è stato il primo giocatore blucerchiato ad arrivare al centro sportivo, fuori dal quale ci sono circa un centinaio di tifosi, e subito dopo si è palesato capitan Bartosz Bereszynski. A breve, il primo allenamento sotto la guida di Evani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile