Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Riccardo Vialli sulla Sampdoria: “Il nuovo progetto era il sogno di Gianluca”

Riccardo Vialli sulla Sampdoria: “Il nuovo progetto era il sogno di Gianluca”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
martedì 8 aprile 2025, 13:34Serie B
di Lucio Marinucci

Riccardo Vialli, nipote del compianto Gianluca Vialli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa, parlando del nuovo progetto della Sampdoria, nel quale sono stati coinvolti tanti grandi ex del passato.

SUL SOGNO DI GIANLUCA

Gianluca ci aveva provato, il suo era un progetto concreto e serio, purtroppo non è andata come sperato. E questo è rimasto forse il suo più grande rimpianto. Però la voglia di riportare la Sampdoria in alto era reale, voleva restituire a tutto il popolo blucerchiato un po' della felicità che gli avevano regalato in quegli anni.
Ora il progetto scelto dal club blucerchiato per provare a risollevarsi, con Evani e Lombardo già annunciati, credo ricalchi da vicino quello pensato da Luca. Lui aveva il sogno di ricostruire una Sampdoria fatta di sampdoriani, creando un progetto con quello che erano stati i suoi ex compagni ma soprattutto suoi amici per tutta la vita”.

SULLA SITUAZIONE ATTUALE

“Anche per me è una brutta sensazione, sicuramente. Forse prevale inizialmente lo stupore, perché nonostante il periodo difficile vada avanti da tempo nessuno avrebbe mai potuto immaginare di poter rischiare addirittura la serie C. E poi c'è grande tristezza, mi dispiace soprattutto per una gradinata così appassionata che nel bene e nel male hanno sempre seguito la squadra pure in trasferta. Speriamo che in questo finale di stagione ci si possa almeno salvare, i tifosi se lo meritano”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile