Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A vita al Barcellona? Gavi non perde tempo e proclama: "Firmo subito, mi ritirerei qui"

A vita al Barcellona? Gavi non perde tempo e proclama: "Firmo subito, mi ritirerei qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 8 aprile 2025, 15:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"I tifosi devono essere entusiasti, la stagione è molto buona. Ma noi dobbiamo tenere i piedi per terra. Lavoriamo affinché i tifosi siano felici e possano gioire". Ha risposto così Gavi, centrocampista del Barcellona, in merito alla possibilità di mettere a segno il Triplete quest'anno tra Champions League, LaLiga e Coppa di Spagna. Imbattuti per altro dall'inizio del nuovo anno: "Stiamo facendo una stagione spettacolare - ha ammesso in conferenza stampa -, ma non ci sentiamo invincibili. Non sempre si vince. Bisogna andare con umiltà e tenere i piedi per terra. Vogliamo vincere il massimo dei titoli possibili, ma dobbiamo affrontare ogni partita con concentrazione".

In occasione dell'imminente sfida contro l'Aston Villa, valida l'andata dei quarti di Champions League e in programma domani, Gavi si è soffermato sulla propria carriera al Barcellona e sulla possibilità di rimanere a vita nel club blaugrana: "Certo che mi piacerebbe ritirarmi al Barça, ma non si sa mai. Ci sono gli infortuni... ma io firmo subito: mi ritirerei al Barça".

Infine un passaggio sul rapporto con Hansi Flick, allenatore in carica al Barcellona e al suo primo anno in terra catalana: "Siamo molto connessi, ci capiamo molto bene e lui capisce che vengo da un infortunio. La mia stagione sta andando alla grande dopo l’infortunio. Ha fiducia in me. Sono felice di averlo come allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile