Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cristiano Bacci e l'impresa salvezza: con lui il Moreirense non conosce sconfitte

Cristiano Bacci e l'impresa salvezza: con lui il Moreirense non conosce sconfitteTUTTO mercato WEB
martedì 8 aprile 2025, 14:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Cristiano Bacci e il suo Moreirense stanno vivendo un ultimo periodo di stagione esaltante. Attualmente in decima posizione della classifica di Liga Portugal, con l'allenatore di 49 anni originario di Viareggio in carica dallo scorso 28 febbraio, la squadra portoghese è tornata a macinare punti.

Record
Tant'è che l'ex tecnico del Boavista nonché ex vice allenatore dell'Udinese di Gabriele Cioffi, è diventato il primo allenatore nella storia del Moreirense a non perdere nelle prime cinque partite. Nella fattispecie contro Estrela, Santa Clara, Boavista e pure Vitoria Guimaraes e Gil Vicente, nel complesso ottenendo due vittorie e tre pareggi.

Inversione di tendenza
Quando ha preso in mano la squadra, il Moreirense aveva 26 punti, invece ora è al decimo posto del massimo campionato portoghese con 35 punti. Bacci ha ottenuto la migliore serie di partite in questa stagione, tant'è che nelle prime e ultime cinque partite la squadra ha conquistato nove punti e subito solo quattro reti, con le sole Vitoria Guimaraes e Sporting Braga a fare meglio di così. E contando sei gol rifilati agli avversari. Così facendo Bacci ha praticamente garantito la salvezza del Moreirense, un arrivo tempestivo che ha permesso ai verdi-bianchi di tirare un sospiro di sollievo con la consapevolezza di poter contare sull'allenatore italiano in futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile