Quasi 200 milioni di differenza fra Bayern e Inter. Ma l'assenza di Musiala azzera quasi il gap

Se da una parte l'Inter in Italia la fa da padrona, in Champions League è dietro a diverse super potenze europee. Il tema dell'analisi è il valore economico delle rose, cifra che non sempre rispecchia i risultati del campo ma che fotografa in modo abbastanza accurato il potenziale delle diverse squadre prese in esame.
Con i suoi 663,8 milioni di euro di valutazione complessiva l'Inter è in testa a questa speciale classifica per quanto riguarda la Serie A, seguendo i dati forniti da Transfermarkt. Nello specifico, il podio dei più costosi vede sul gradino più alto Lautaro Martinez con 95 milioni di euro, seguito da Nicolò Barella e Alessandro Bastoni con 80 milioni di euro. In Europa però, come detto, la musica cambia e i nerazzurri si trovano davanti a superpotenze ben più attrezzate, almeno finanziariamente e a livello di possibilità di investimento.
Il Bayern Monaco nello specifico supera i nerazzurri di quasi 200 milioni: il valore complessivo della rosa dei bavaresi è di 859 milioni di euro, col giocatore più costoso che è Jamal Musiala che da solo vale 140 milioni di euro. Particolare di non poco conto: il trequartista tedesco non sarà presente alla sfida coi nerazzurri, livellando non poco questo gap. Alle sue spalle Harry Kane prezzato 90 milioni di euro, e Michael Olise, 80 milioni di euro.
