PSG, arriva l'Aston Villa. Luis Enrique: "Marquinhos out? Incoraggerà tutti dalla tribuna"

Fresco vincitore della Ligue 1 con netto anticipo sulla tabella di marcia, Luis Enrique ora ha tutta la libertà di concentrarsi sui restanti due obiettivi stagionali (Champions League e Coppa di Francia), con un occhio di riguardo all'Europa che conta e all'Aston Villa, per i quarti di finale previsti già domani. In conferenza stampa alla vigilia il tecnico del PSG ha presentato così la sfida contro la ciurma di Emery: "Nessun favorito? Credo che sia tutto equivalente. Contro il Liverpool tutti dicevano che non avevamo alcuna possibilità. Ci sono state squadre che sono riuscite a passare al livello successivo. Dobbiamo fare ciò che serve per qualificarci".
Tuttavia il Paris Saint-Germain dovrà fare a meno di un pezzo pregiato e un leader come Marquinhos: "Potrà incoraggiare tutti dalla tribuna. Non è un problema se non è lì", ha garantito Luis Enrique. Mentre sulla difficoltà che nasconde la Champions League: "Questa competizione non consente assolutamente il rilassamento. Non cadremo in questa trappola. Non puoi arrivare in semifinale se non sei al massimo livello dalla prima all'ultima partita".
Sull'upgrade raggiunto invece dall'Aston Villa nel tempo, Luis Enrique ha confidato quanto merito ci sia in Unai Emery: "La nostra amicizia l'abbiamo costruita nel corso dei nostri confronti. È una gioia sapere che incontrerò uno degli allenatori con la carriera europea più importante. È un allenatore che cura il suo lavoro. L'Aston Villa è migliorato sotto la guida di Unai Emery".
