Bologna, in attesa del colpo in difesa preso il 2002 Harletun: arriva dal Sandvikens
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Bologna seguirà con attenzione anche il match tra Servette e Sporting Braga, gara in cui verrà impiegato Sikou Niakaté, difensore del club portoghese che piace non poco ai dirigenti rossoblù, sempre alla ricerca di un sostituto credibile per Calafiori al centro della difesa nonostante l'arrivo di Erlic. Difficile comunque che l'accelerata per il nuovo difensore avvenga prima dell'esordio in campionato del prossimo weekend, contro l'Udinese.
Stando a quanto riferito dal portale Foot Mercato un paio di giorni fa, il club rossoblù avrebbe raggiunto un'intesa totale con il centrale maliano per quanto riguarda ingaggio e durata del contratto. Ora, però, va trovata la quadra anche con il Braga: c'è da capire quale sarà la richiesta economica del sodalizio portoghese. Sulle tracce di Niakaté - si legge - ci sarebbero anche alcune società della Premier League. In passato, inoltre, è stato attenzionato anche dall'Olympique Lione. Dopo l'ultima grande stagione, il giocatore sembra intenzionato a lasciare il campionato portoghese. Ma c'è da accontentare lo Sporting Braga, che va convinto a lasciar partire uno dei suoi punti di forza.
Intanto Sartori e Di Vaio hanno chiuso un colpo di prospettiva: si tratta di Nils Kasper Zidane Harletun, difensore del 2002 dal Sandvikens.