Addio gironi in Champions League. L'ex genoano Lerager è l'ultimo rosso con questo format
A modo suo il centrocampista Lukas Lerager, noto al pubblico italiano per aver giocato due stagioni e mezzo con la maglia del Genoa collezionando 54 presenze con tre reti, è entrato nella storia della Champions League.
Il calciatore del Copenaghen infatti è l’ultimo ad aver ricevuto un cartellino rosso nella storia della fase a gironi della Champions League. Nella vittoria contro il Galatasaray, che ha permesso ai danesi di strappare un’inattesa qualificazione agli ottavi di finale – davanti ai turchi e al Manchester United – il classe ‘93 ha infatti collezionato due gialli in cinque minuti (85° e 90°) macchiando una prestazione che lo aveva visto protagonista visto che il gol vittoria porta proprio la sua firma.
Dalla prossima stagione infatti la massima competizione continentale cambierà formula strutturandosi in un girone unico da 36 squadre in cui ogni squadra affronterà otto squadre diverse, quattro gare in casa e quattro in trasferta, per poi delineare la classifica finale e l’accesso alla fase a eliminazione diretta.