Mantova, Bani: "Dopo il SudTirol c'è energia positiva. Ma c'è ancora tanto da fare"

Il ritorno in campo a pieno regime di Cristiano Bani, che da fine gennaio a metà marzo aveva collezionato appena sei minuti spalmati in due gare, è una delle chiavi di volta del cammino di un Mantova che ha trovato due vittorie di fila e rilanciato le proprie ambizioni salvezza. Il difensore, che può giocare sia da centrale sia da terzino sinistro, ha parlato nella giornata odierna tornando sul rigore fallito da Mancuso contro il Brescia: “Dopo quell’errore non ci siamo demoralizzati, anzi abbiamo tenuto botta ai loro affondi, poi Festa è stato super con delle parate davvero importanti. - spiega Bani come riporta Tuttomantova.it - Il resto lo hanno fatto i cambi, Wieser, ad esempio, è stato decisivo con l'assist per la rete di Radaelli".
Il classe ‘99 poi si sofferma sulle sue condizioni fisiche: “Prima per un brutto fastidio alla schiena, poi per decisioni del mister, sono stato fuori un bel po' di tempo. Nessun dramma, fa parte del nostro lavoro. Ho continuato ad allenarmi con costanza e determinazione, per farmi trovare pronto all'occorrenza. Ed è arrivata nuovamente la mia occasione”.
Infine Bani analizza l’atmosfera che si respira nello spogliatoio in vista della difficile sfida contro lo Spezia: “Dopo i tre punti col Sudtirol è cambiata l'aria, ora c'è energia positiva. Ma dobbiamo restare concentrati ed andare avanti per la nostra strada con equilibrio. C'è ancora tanto da fare”.
