Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Inaugurazione Spazio Talent Soccer, Riccardo Vialli: "Un onore, sarebbe piaciuto a Luca"

TMW - Inaugurazione Spazio Talent Soccer, Riccardo Vialli: "Un onore, sarebbe piaciuto a Luca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 novembre 2023, 17:45Serie A
di Simone Bernabei
fonte da Torino, Simone Dinoi

Presso il centro sportivo FCD Spazio Talent Soccer di Torino è andata oggi in scena l’inaugurazione di due campetti riqualificati grazie a FC FUTURES, iniziativa dedicata alla memoria di Gianluca Vialli e in collaborazione con Juventus FC. Queste le parole di Riccardo Vialli, nipote di Gianluca, a TMW: "Per noi della famiglia è un onore, da subito siamo stati orgogliosi di un progetto del genere che sarebbe piaciuto a Gianluca. Speriamo che questi ragazzi riescano ad avere un futuro nel calcio grazie a questi campi".

L'eredità di Gianluca?
"Sta a noi portarla avanti dando il buon esempio, come con questi ragazzi che non hanno possibilità di avere accesso al calcio. Così potranno diventare grandi persone e grandi sportivi. Per noi è veramente emozionante che questi ragazzi possano sognare di diventare campioni e alzare trofei con la maglia della Juventus".

Consigli per ripercorrere la strada di Vialli?
"Lui diceva che serve pratica, non basta il talento. Il mio consiglio è di allenarsi e darci dentro, investendo il loro tempo in ciò che amano".

Quali le caratteristiche che hanno reso grande Vialli?
"Luca aveva tante caratteristiche che lo hanno fatto emergere rispetto ad altri. Aveva la particolarità di essere un uomo che riusciva a farsi apprezzare da tutti e a comunicare con tutti, dal bambino all'imprenditore. Il fatto che riuscisse a parlare con tutti è una cosa importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile