Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Maresca: "Costretti a cambiare modulo, grande spirito d'adattamento"

Chelsea, Maresca: "Costretti a cambiare modulo, grande spirito d'adattamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 9 marzo 2025, 20:14Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Enzo Maresca, manager del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la vittoria per 1-0 contro il Leicester "Siamo stati costretti a cambiare prima del riscaldamento ed è per questo che siamo così felici perché ci siamo adattati. Non bisogna dimenticare che il Leicester contro l'Arsenal per 80 minuti è stato sullo 0-0. Non è stato facile. Abbiamo creato abbastanza per aver vinto 1-0. Sono davvero molto felice".

Il tecnico ha poi proseguito la propria analisi spiegando la bravura dei suoi ad adattarsi: "Ci hanno sorpreso con la formazione, probabilmente le squadre iniziano a conoscerci. La stessa cosa è successa a Copenaghen. I giocatori sono stati così bravi in questa stagione con il modo in cui si stanno adattando. Mi dispiace davvero per Leicester e sarò sempre grato per loro. Ma sono felice per i miei giocatori".

Maresca ha infine spiegato le sensazioni di Cole Palmer, che nel primo tempo ha sbagliato il calcio di rigore: "È molto facile: Cole non si è allenato ieri perché non si sentiva bene. Stamattina si è svegliato e ha chiesto se poteva essere in campo per aiutare questo club a giocare la Champions League". Nel prossimo turno i Blues sfideranno l'Arsenal nel derby londinese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile