"Ti sarò grato per sempre": Cristiano Ronaldo omaggia il suo scopritore, morto ieri

Aurélio Pereira, lo scout che scoprì giocatori come Paulo Futre, Cristiano Ronaldo e Luís Figo durante il suo lungo rapporto di lavoro con lo Sporting in Portogallo, è morto ieri all'età di 77 anni.
"Lo Sporting Club de Portugal esprime le sue condoglianze per la scomparsa di Aurélio da Silva Pereira, scomparso martedì all'età di 77 anni", ha dichiarato il club sui suoi social media. Lo Sporting ha descritto Pereira come "la persona in gran parte responsabile delle carriere di numerose figure del calcio nazionale negli ultimi 40 anni".
Aurélio da Silva Pereira ha iniziato la sua carriera nello Sporting come giocatore e, dopo un periodo al Benfica, è tornato ad allenare le squadre giovanili per 20 anni.
Nel 1988 creò e diresse il dipartimento di Reclutamento e Talenti del club biancoverde, dove scoprì personaggi del calibro degli ex giocatori del Real Madrid Cristiano Ronaldo e Figo, dell'ex giocatore dell'Atletico Madrid, Reggiana e Milan Paulo Futre o di Simao Sabrosa ed un altro ex Inter, Ricardo Quaresma.
In un omaggio reso a Pereira nel 2023, durante un evento organizzato dalla Federazione calcistica portoghese (FPF), Cristiano Ronaldo lo ha descritto come una persona "molto importante" nei suoi anni di formazione: "E' stato uno dei più grandi simboli del calcio mondiale ci ha lasciato, ma la sua eredità vivrà per sempre. Non smetterò mai di esserti grato per tutto quello che hai fatto per me e per tanti altri giocatori. Addio, signor Aurélio, grazie di tutto. Che tu possa riposare in pace", ha scritto Cristiano Ronaldo sui social media dopo aver appreso della sua scomparsa".
