Petit su Dibu Martinez: "Vada dallo psichiatra". I francesi lo aspettano a PSG-Aston Villa

Appuntamento stasera alle 21: l'Aston Villa è di scena al Parco dei Principi per affrontare il PSG nell'andata dei quarti di finale di Champions League e l'osservato speciale del tifo di casa sarà inevitabilmente Emiliano Dibu Martinez, portiere della squadra di Emery che si è a dir poco inimicato il popolo francese dopo le provocazioni nei festeggiamenti della Coppa del Mondo 2022 proprio contro la Francia.
Un grande ex della Nazionale transalpina, Emmanuel Petit, ha parlato duramente di lui ad RMC Sport: "Quando vedi le sue umili origini, il suo percorso, pensi che la vita gli abbia insegnato l'umiltà, ma no, niente affatto. Non impara. Non perde mai occasione di far parlare di sé, ma per i motivi sbagliati. Dovrebbe usare le sue continue prese in giro mostrando un po' di saggezza. Recentemente ha detto di non aver mai oltrepassato il limite. Dovrebbe andare in terapia, andare da uno psichiatra perché non abbiamo la stessa definizione di ciò che è fuori luogo. Questo ragazzo deve imparare a controllare le emozioni. Può mettere in risalto le sue doti da portiere, ma è il suo comportamento che viene ricordato di più".
Intanto Martinez provoca: sfoggia un cappello che richiama la finale del Mondiale
Sarà stata casuale la scelta dell'abbigliamento con il quale Emiliano "Dibu" Martinez, ha deciso di scendere dall'aereo che ha portato l'Aston Villa a Parigi, dove stasera è prevista l'andata dei quarti di finale della sfida contro il Paris Saint-Germain.
Un berretto sulla testa del portiere infatti ha una toppa particolare, che raffigura i titoli vinti con l'Argentina. Già nei mesi scorsi i tifosi francesi hanno cominciato a prepararsi per accoglierlo al Parco dei Principi, dopo che dall'ultima Coppa del Mondo vinta dall'Albiceleste nel 2022 è diventato il "nemico numero 1" per i transalpini. Prima le parate in campo, poi le provocazioni che sono partite dalla lotteria dei rigori fino ad arrivare alla premiazioni ed ai festeggiamenti in pullman, con annesso pupazzo portato in giro per Buenos Aires che raffigurava Mbappé.
"I francesi non faranno altro che insultarmi", ha commentato in un'intervista televisiva subito dopo l'annuncio che l'avversario dell'Aston Villa nei quarti di finale sarebbe stato il PSG. "È una cosa che ho completamente sotto controllo, meno pressione per la squadra", ha detto l'argentino, che sa come gestire i momenti più tesi in campo.
