Dortmund, l'ad Ricken: "Kovac confermato? Con lui stiamo migliorando"

L'amministratore delegato del Borussia Dortmund, Lars Ricken ha confermato prima dell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Barcelona che inizierà la nuova stagione con Niko Kovac come allenatore e Sebastian Kehl come direttore sportivo.
Ecco le sue parole in una intervista riportata da Kicker: "Sotto la guida di Niko, abbiamo la migliore percentuale di tackle difensivi del campionato, stiamo mantenendo il passo delle rivali dal punto di vista di intensità e corsa, stiamo creando più occasioni da gol, subendone molte meno e riducendo il numero di gol subiti. Lo avevamo visto prima delle vittorie contro Magonza e Friburgo. Era chiaro per noi che ad un certo punto i risultati sarebbero cambiati".
Arrivato a febbraio, Kovac ha sostituito Nuri Sahin: "È stato un segnale importante per i giocatori. Dovevano far entrare Niko nella loro testa, nel loro cuore, nelle loro gambe. Da quando ho iniziato, un concetto è stato ripetuta più e più volte: cambiamento culturale. Vogliamo e dobbiamo creare una cultura della prestazione. Intensità, aggressività, ritmo, una mentalità vincente. Kovac rappresenta tutto questo.
Su Khel poi spiega: "Lavoriamo ogni giorno, dalla mattina alla sera, per riportare il Borussia Dortmund in carreggiata nella Bundesliga. Quando abbiamo prolungato il contratto di Sebastian, per me era importante ottenere il massimo dalla stagione e andare avanti insieme. L'ho chiarito subito, e da allora non è cambiato nulla riguardo a questo obiettivo".
