Elia: "Non ci lasciamo distrarre dalla classifica. Questo Spezia è forte, l'ho sempre pensato"

“Il mister e lo staff stanno cercando i punti deboli, come fanno sempre, del Mantova, ma noi interpreteremo la sfida allo stesso modo delle altre, con la solita cattiveria e attenzione, facendo nel modo migliore quello che chiede il tecnico”. Il laterale dello Spezia Salvatore Elia ha parlato così in vista della sfida di domenica pomeriggio ai microfoni di Cittadellaspezia: “In Serie B a sei partite dalla fine e con tutte le squadre che si giocano qualcosa, ogni partita è difficile. Abbiamo visto il Pisa perdere col Modena, quindi ogni gara fa storia a sé ed è tosta”.
Elia poi prosegue spiegando che la classifica non distrae la squadra dai suoi obiettivi sul campo: “Non ci facciamo influenzare da Pisa o Cremonese, proviamo a pensare solo a noi stessi perché a pensare agli altri perdiamo solo energie mentali. Dobbiamo restare concentrati, provando ad arrivare nella miglior forma possibile alle partite che ci aspettano. - prosegue il laterale - Ovvio che se perdi una partita importante mentalmente sei un po’ giù, ma quando ricomincia la settimana proviamo a ripartire con entusiasmo, quello che abbiamo visto da inizio campionato e che non vogliamo perdere”.
Spazio poi al ritorno al gol di quel Lapadula che a gennaio era stato il colpo di mercato per puntare alla promozione diretta: “Tutti gli attaccanti vivono per il gol, poi lui per la carriera che ha a maggior ragione, non era facile giocare senza riuscire a segnare. Sono sicuro però che si sia sbloccato e che ci darà ancora di più una grande mano”.
Infine Elia si concentra sulla forza del gruppo e della rosa aquilotta: “Ho sempre pensato fossimo una squadra forte, che potesse combattere per obiettivi importanti. Lo scorso anno nel girone di ritorno ne abbiamo avuto la consapevolezza. Poi, restando praticamente gli stessi, sapevamo di poter dare fastidio a molti e provare a fare cose buone pensando a una partita alla volta. Ora dobbiamo stare sereni, sul pezzo, godendoci ogni singolo istante che ci capita, senza stare lì a pensare troppo agli altri”.
