"Così abbiamo battuto il Real Madrid": l'Arsenal spiega in 5 punti la chiave del 3-0

Precisione nei tiri, superiorità a centrocampo, Il duo Saka e Lewis-Skelly in fascia, l'organizzazione di squadra unita alla determinazione ed infine la miglior partita in carriera di Declan Rice: sono questi i 5 ingredienti individuati direttamente dall'Arsenal per spiegare l'impresa di battere 3-0 il Real Madrid di Carlo Ancelotti nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League.
"Avremmo potuto fare 5-6 gol": l'analisi dell'Arsenal
Nel sito ufficiale dei Gunners infatti è stata pubblicata un'approfondita spiegazione realizzata dall'analista tattico Adrian Clarke di Opta, che sciorina tutti i numeri ed i rilievi che possano dare una spiegazione ad una partita che ha lasciato i tifosi di tutto il mondo a bocca aperta, non tanto per la vittoria della squadra di Arteta, quanto per le modalità con le quali essa è arrivata.
Riguardo alla precisione dei tiri, viene fatto notare che dei 12 tiri effettuati dell'Arsenal nella partita, 11 hanno centrato lo specchio della porta. Ciò significa che il 92% dei tiri è andato in porta: "Contro i campioni in carica avremmo potuto segnare cinque o sei gol", si legge.
Oltre ai numeri ovviamente c'è la componente-Rice, che ha realizzato una doppietta senza precedenti: "In una serata in cui tutti i giocatori dell'Arsenal hanno dato almeno una prestazione da "8 su 10", il nostro magnifico centrocampista ha totalizzato un perfetto 10".
