Barcellona, furia Raphinha al 90', ma Flick: "Era arrabbiato con me, non con l'arbitro"

Nella sfida che il Barcellona ha pareggiato ieri per 1-1 contro il Betis Siviglia, al fischio finale le telecamere hanno colto un Raphinha decisamente su di giri nei confronti del direttore di gara Gil Manzano. Subito Lewandowski ed il tecnico Hansi Flick si sono diretti verso di lui per calmarlo, ma il brasiliano sembrava non voler sentire ragioni continuando a protestare (in particolare per il recupero risicato di 4 minuti).
Nel corso della conferenza post-partita però lo stesso allenatore blaugrana se l'è cavata con una battuta, per spiegare la situazione, magari per provare a proteggere il suo attaccante: "Era arrabbiato con me, non con l'arbitro", ha spiegato il tedesco visibilmente divertito. In effetti Raphinha si è divincolato dal suo "abbraccio" in maniera energica, anche se nel mirino sembrava esserci appunto l'arbitro. la situazione comunque si è risolta senza ripercussioni o sanzioni per lui, che ha chiuso la gara senza ammonizioni.
Parlando della partita, con il Barcellona che ha approfittato solo a metà della sconfitta sorprendente del Real Madrid in casa contro il Valencia: 1-1, Flick ha voluto poi guardare il bicchiere mezzo pieno: "Ho detto alla squadra che abbiamo una partita in più e un punto in più. È una buona cosa. Ovviamente, abbiamo fatto troppi errori nel primo tempo dove abbiamo creato occasioni. Nel secondo tempo invece siamo stati migliori, abbiamo cercato in ogni modo di ottenere un risultato migliore. Sono stato e sono contento della prestazione, sono molto positivo su ciò che ho visto nel secondo tempo. Volevamo vincere oggi, ovviamente, ma abbiamo giocato contro una delle migliori squadre del momento".
