Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Raphinha: "Folle giocare con Yamal. Flick? Ha un po' cambiato la mia mentalità"

Barcellona, Raphinha: "Folle giocare con Yamal. Flick? Ha un po' cambiato la mia mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 31 marzo 2025, 19:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Raphinha, esterno offensivo del Barcellona e uomo più in forma dei blaugrana, ha rilasciato un'intervista, riportata anche da Fabrizio Romano, nella quale ha parlato di Lamine Yamal: "Giocare con lui è assolutamente folle. La sua qualità è indiscutibile. Quello che fa in campo fa sembrare che giochi a calcio da 10 anni".

Un commento sulla prestazione di Sczesny contro il Benfica nel match vinto 5-4 a Lisbona?
"Conoscevamo il potenziale di Tek e avevamo piena fiducia in lui. Lo aveva già dimostrato. Ci fidiamo tutti di lui e abbiamo potuto contarci in quella partita. Alla fine, se non ci fosse stato, forse non avremmo ottenuto il risultato che abbiamo ottenuto".

Qual è il suo rapporto con il mister Hans-Dieter Flick?
"Ho un rapporto molto stretto con lui... Sono arrivato alla pre-season e abbiamo avuto una conversazione, dove mi ha detto che contava su di me, che sarei stato un giocatore molto importante. Penso - ammette il brasiliano - che questo abbia cambiato un po' la mia mentalità sul fatto di andarmene o meno".

Inigo Martinez è un capitano senza fascia?
"Inigo non è ufficialmente uno dei capitani della squadra, ma secondo me, all'interno dello spogliatoio, è uno di noi, intendo uno dei capitani... È un vero leader."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile