Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una settimana fa la guerra in nazionale, ieri pace fatta tra Raphinha e de Paul in Atletico-Barça

Una settimana fa la guerra in nazionale, ieri pace fatta tra Raphinha e de Paul in Atletico-BarçaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 14:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo la vittoria del Barcellona sull’Atlético Madrid per 1-0 e la conseguente qualificazione alla finale di Copa del Rey, Raphinha ha atteso Rodrigo De Paul per uno scambio di maglia e un abbraccio sportivo. Un gesto che, a prima vista, potrebbe sembrare ordinario, ma che assume un significato più profondo alla luce degli eventi recenti.

Solo una settimana prima, infatti, i due si erano trovati al centro di una forte tensione durante il match tra Argentina e Brasile, terminato 4-1 per l'Albiceleste. A scaldare gli animi erano state le dichiarazioni di Raphinha, che in un’intervista aveva dichiarato con sicurezza: "Batteremo l’Argentina". Parole che non sono passate inosservate e hanno fornito ulteriore motivazione ai giocatori argentini, tra cui proprio De Paul, protagonista di diversi scontri in campo con l’esterno del Barça.

Al termine di quella partita, il centrocampista dell’Atlético aveva risposto con fermezza: "Quello che è stato detto resta in campo. Noi abbiamo fatto il nostro dovere senza mancare di rispetto a nessuno, mentre a noi è stato mancato di rispetto. Per cinque o sei anni siamo stati la squadra migliore, meritiamo rispetto". Ma nel calcio, così come nella vita, le rivalità possono trasformarsi in gesti di fair play. Dopo le tensioni del Monumental, Raphinha e De Paul hanno scelto di lasciarsi alle spalle le polemiche, dando vita a un'immagine di sportività che rimarrà impressa nella memoria dei tifosi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile