…con Mircea Lucescu

“In queste partite Inter e Napoli non possono perdere punti. Contro Monza e Fiorentina non si può perdere, ho visto i viola contro il Panathinaikos e non mi hanno entusiasmato”. A TuttoMercatoWeb.com parole firmate Mircea Lucescu, ex allenatore tra le altre di Inter e Shakhtar e oggi commissario tecnico della Romania.
Chi la spunterà per lo Scudetto?
“Sarà una lotta fino alla fine. Chi sbaglierà una partita comprometterà la vittoria del campionato”.
Chi vede favorito?
“Con Conte è sempre così: le sue squadre tengono fino alla fine. La preparazione farà la differenza, ma l’Inter ha calciatori di maggiore esperienza. Vedo per questo una lotta serrata. Conte è incredibile, ha perso Kvaratskhelia che era un giocatore importante ma continua a dare un ordine alla squadra. Bravo, davvero. Il Napoli ha incassato 70 milioni e continua a fare bene”.
Mister, e la sua esperienza in Nazionale?
“Sono tornato, si. Ci sono delle difficoltà, vedo che Marin a Cagliari gioca poco e non capisco il motivo, ma Nicola sa cosa deve fare. Man è stato infortunato. Mihaila non gioca da un po’. Questi sono i miei calciatori in cui credo tanto. Conosco quanto possono dare”.
Pronto a sfidare la Bosnia?
“Sarà partita difficile, ma cercheremo di essere pronti”.
E l’Italia?
“L’Italia deve qualificarsi, vincere. Niente alibi. Lo chiede la Nazione, tutta. Non può più permettersi di uscire da una competizione importante. Sono molto legato all’Italia: se accadrà sarà un grande piacere affrontarla. Da calciatore ho giocato la prima partita contro gli azzurri nel 1966. Poi una serie di partite. Tra cui una contro Facchetti”.
