Lucescu: "Forse Chivu avrebbe avuto bisogno di uno step intermedio prima della Serie A"

Mircea Lucescu, ct della Romania, è intervenuto ai microfoni di Golazo.ro per parlare della nomina di Cristian Chivu come nuovo allenatore del Parma: "È una cosa straordinaria per lui. Ha accumulato tanta esperienza in Serie A da calciatore, conosce bene il calcio italiano. È un passo importante quello che ha fatto. Pecchia è un bravissimo allenatore per la Serie B e la prova è che ha portato il Parma alla promozione, ma in Serie A è tutto un altro livello.
Forse Chivu avrebbe avuto bisogno di uno step intermedio prima di allenare in Serie A, ma evidentemente si sente pronto. Soprattutto perché la situazione del Parma è delicata, non va bene in campionato. Ma potrebbe essere in grado di risolvere le cose. La squadra ha perso molti punti negli ultimi minuti, quindi significa che c'è qualcosa che non va nella preparazione fisica e mentale".
Il comunicato del Parma
"Parma Calcio dà il benvenuto a Cristian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile. Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allenamento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio. Il Club accoglie in gialloblu Cristian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro".
