Vicenza, Ronaldo: "Il rinnovo? Non ci penso. Adesso in testa ho solo il campionato"

Ospite di 'Rigorosamente Calcio' in onda su TVA Vicenza, Ronaldo Pompeu da Silva, centrocampista del Vicenza ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della formazione biancorossa dopo la vittoria sul Lumezzane:
"Scorie dopo Padova? Nei primi due giorni della settimana eravamo un po’ giù di morale ma poi ci siamo ripresi e ieri abbiamo fatto una grande partita, non era semplice perché loro avevano bisogno di punti. Noi avremmo meritato anche il raddoppio e abbiamo dato un segnale a noi stessi e a chi aveva dei dubbi, ora dobbiamo continuare così. L'atteggiamento da parte nostra sarà sempre lo stesso che abbiamo dall’inizio. Siamo abituati a rincorrere perché lo facciamo da quando è cominciata la stagione. Abbiamo una mentalità forte con un gruppo unito e sicuramente anche le prossime partite le faremo al meglio. Il gruppo? Anche quando ero infortunato sono stato con il gruppo perché sono tra i più esperti, abbiamo dei ragazzi intelligenti che stanno bene insieme, così come lo staff che cura tutti i particolari.
Spazio, poi, ad un pensiero sul rendimento del LaneRossi lontano dal 'Menti': "Fuori facciamo più fatica per i campi che sono diversi dal nostro, poi al Menti abbiamo il nostro pubblico che ci spinge anche se pure in trasferta sono sempre in superiorità. Forse facciamo fatica a sbloccare il risultato lontano casa nostra. Ieri abbiamo provato a trovare il raddoppio e abbiamo preso anche la traversa: l’importante sarebbe chiudere prima i match".
Si parla anche di contratto: "Non abbiamo ancora parlato del rinnovo, adesso non ho questa preoccupazione, anche l’anno scorso ero in scadenza ma ora abbiamo un obiettivo troppo importante da raggiungere, voglio dimostrare sul campo che sto bene e spero di raggiungere l’obiettivo che vogliamo tutti".
Infine arrivano anche alcune parole su Franco Ferrari, altro infortunato di lusso della compagine veneta nella prima parte di stagione: "Ha i numeri che parlano per lui, purtroppo abbiamo vissuto un periodo difficile insieme, avevamo un rapporto forte ma l’infortunio ci ha uniti ancora di più, è un ragazzo veramente buono".
