Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Ronaldo: "Bravi a restare lì anche quando eravamo a -13. Ora dipende solo da noi"

Vicenza, Ronaldo: "Bravi a restare lì anche quando eravamo a -13. Ora dipende solo da noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 21:48Serie C
di Tommaso Maschio

Ora dipende solo da noi, siamo stati bravi a riuscire a restare lì per lungo tempo e ora dobbiamo continuare ad affrontare una partita alla volta con la consapevolezza che abbiamo il destino in mano”. Il centrocampista del Vicenza Ronaldo parla così del sorpasso al Padova in vetta alla classifica in vista delle ultime gare della stagione nel corso della trasmissione ‘È solo calcio’: “Dopo la delusione dello scorso anno siamo ripartiti con entusiasmo e ora siamo sicuro che i tifosi ci trascineranno nelle prossime partite. - prosegue il calciatore - Noi siamo sempre stati abituati a giocare dopo il Padova e quindi con più pressione, una volta siamo scivolati a -13, poi nelle ultime partite abbiamo avuto più motivazione e ora dobbiamo pensare a una sfida alla volta come fatto finora”.

Il brasiliano parla di dove la squadra ha trovato la forza per non mollare: “Parte tutto dall’anno scorso, avevamo già fatto un ricorsa importante con l’arrivo di Vecchi in panchina e conquistato i play off di slancio, pagando poi lo sforzo. Il mister ci tiene tutti in riga sempre e non dà mai nulla per scontato, non possiamo pensare di essere già arrivati. Dobbiamo continuare così. - prosegue Ronaldo come riporta Trivenetogoal.it - Il mister è sempre stato equilibrato e ci ha sempre tenuto sulla corda, ora penso che lo sarà ancora di più. La finale di Carrara? Non ci si scorda facilmente di una gara così, si era creato un entusiasmo incredibile a Vicenza, poi sono arrivati dei giocatori che si sono integrati bene”.

Spazio poi all’addio di Rolfini, che ha ha risolto il contratto, autore di otto gol in 20 presenze quest’anno: “Ci ha dato una grossa mano ed era diventato un giocatore importante ma ognuno fa le sue scelte e vanno rispettate. Il nostro gruppo arriva da lontano superando dei problemi e continuiamo così”.

Infine una battuta sul rinnovo: “La società ha avuto fiducia nei miei confronti, non ho la preoccupazione della firma, abbiamo altri obiettivi su cui concentrarci. Qui sto bene, tutti vorrebbero giocare in una piazza simile. Ma prima facciamo quello che c’è da fare e poi pensiamo al resto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile