Un anno senza Vialli, il nipote Riccardo: "Giornata piena di emozioni, persona speciale"
A margine dell'inaugurazione della mostra "Un uomo, un campione, Gianluca Vialli", Riccardo Vialli, nipote dell'ex attaccante della Sampdoria e della Juventus ha dichiarato: "E' una giornata piena di emozioni. Un anno fa ci lasciava lo zio e in questo anno ho conosciuto una persona speciale che quasi non avevo ancora conosciuto. L'ho conosciuto tramite i ricordi dei compagni con cui ho fatto amicizia ma anche di tante persone che, anche se non lo hanno mai conosciuto di persona, lo hanno amato quando giocava".
Oggi iniziano una serie di eventi, di ricordi ma anche di momenti belli.
"Fino a domani ci sarà questo bellissimo evento qua allo stadio. Domenica ci sarà la finale di Supercoppa femminile allo "Zini" di Cremona e nell'intervallo intitoleremo il settore distinti allo zio. L'8 ci sarà lo spettacolo al teatro "Carlo Felice" grazie alla fondazione "Vialli Mauro" per raccogliere fondi per i progetti MOMALS dei Centri Clinici NeMO di Milano e Arenzano".
Cosa si prova a vedere questo affetto nei confronti di vostro zio?
"E' un'emozione grandissima. Quest'anno per la nostra famiglia è stato un anno abbastanza duro senza Luca però con tutto l'amore che abbiamo ricevuto dai suoi amici, dai suoi compagni ma anche da persone sconosciute ci ha dato la forza per passare questo anno".