Cesena, i dettagli del trasferimento di Ceesay: prestito con diritto di riscatto dal Malmo
L'ufficialità dell'arrivo del terzino Ceesay dal Malmo era arrivata già nei giorni scorsi attraverso il sito della Lega B, ma nella mattinata odierna il club romagnolo ha pubblicato la nota rivelando i dettagli del suo acquisto:
"Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dalla società Malmö FF le prestazioni sportive del difensore Joseph Ceesay.
Nato a Stoccolma nel 1998, Ceesay cresce nel settore giovanile del Djurgården e fa il suo esordio tra i professionisti in Superettan, seconda divisione svedese, nel 2017 tra le fila dell’IK Frej Täby.
Dopo le esperienze con IK Brage e Dalkurd FF, nel 2020 debutta in Allsvenskan, prima divisione svedese, con la maglia dell’Helsingborg IF, mentre nelle due stagioni successive si trasferisce al Lechia Gdansk in Ekstraklasa, massima serie polacca, dove colleziona 34 presenze e 2 reti.
Nel 2022 torna in Svezia e si unisce al Malmö FF con cui esordisce in Europa League, giocando 8 partite e mettendo a segno una rete, mentre nella stagione seguente è tra i protagonisti della doppia vittoria degli svedesi in Campionato e in Coppa Nazionale. Da marzo ad oggi veste la maglia del Norrköping, superando il traguardo delle 50 presenze in Allsvenskan".