Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Coppa Italia Primavera, alla B fino alla MLS: il sogno americano di Claudio Cassano

Dalla Coppa Italia Primavera, alla B fino alla MLS: il sogno americano di Claudio CassanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:08Serie A
di Andrea Piras

C'era una volta l'american dream. Quel continente tanto lontano, capace di rappresentare un sogno, una chimera, per molti italiani. Insegue questo sogno Claudio Cassano, talento classe 2003 scuola Roma che da un anno e mezzo veste la maglia del Cittadella. Il ragazzo infatti lascerà il nostro Paese per approdare nella MLS e più precisamente con i Chicago Fire. Una svolta a 360° per il numero 10 granata che cambierà nel giro di pochi giorni, non solo campionato, ma anche il continente approdando in una realtà tutta nuova.

Nel 2023 la Coppa Italia Primavera
Prodotto del vivaio giallorosso, fantasista capace di aprire le difese avversarie con la sua qualità. Nella stagione 2022-2023 alzo al cielo la Coppa Italia Primavera superando in finale la Fiorentina dopo i tempi supplementari. In quella partita realizzò un assist (furono nove in totale) mentre al termine della stagione realizzò 13 gol in 39 partite.

Le statistiche con il Cittadella
In Veneto l'impatto è stato davvero importante. Sono 32 le presenze fra campionato e Coppa Italia con tre reti segnate e tre assist. Quest'anno i numeri sono stati un po' inferiori, complice anche la flessione del "Citta". Fra Serie B e trofeo Nazionale i gettoni sono stati solamente 10 con un solo gol realizzato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile