Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bodo/Glimt prende a pallate (di neve) la Lazio: 2-0 per i norvegesi nell'andata dei quarti

Il Bodo/Glimt prende a pallate (di neve) la Lazio: 2-0 per i norvegesi nell'andata dei quartiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 20:35Serie A
di Giacomo Iacobellis

Una brutta, bruttissima Lazio perde meritatamente in Norvegia l'andata dei quarti di finale di Europa League: 2-0 il risultato finale dell'Aspmyra Stadion, che avrebbe potuto essere anche più netto visto che i biancocelesti sono stati presi letteralmente a pallate (di neve e non solo) dai meno quotati avversari. A deciderla è stata una doppietta del centrocampista Ulrik Saltnes, a segno al 47' e al 69'.

Il primo squillo della Lazio arriva dopo ben 38 minuti
Pronti-via e il Bodo è subito pericoloso. Errore nel palleggio di Zaccagni, ne approfitta Berg, palla per Hauge che salta Guendouzi e conclude. Deviazione decisiva di Mandas in angolo al 6'. Ancora Bodo al 32', quando Hauge entra in area e serve Blomberg: il numero 11 non trova però il migliore degli impatti con la sfera. Per il primo tentativo della Lazio bisogna aspettare 38 minuti, con un colpo di testa di Marusic che Haikin devia senza troppi problemi. Nel finale di frazione altra manovra dei norvegesi mal finalizzata da Berg, che spara alto sulla traversa proprio al 45'.

La Lazio nel secondo tempo fa ancora peggio e Saltnes la punisce due volte
Chi si aspettava una reazione da parte dei biancocelesti viene tristemente deluso. Questo, perché fin dal secondo minuto della ripresa è il Bodo/Glimt a conquistare il dominio totale del palleggio, mandando in crisi la Lazio sia con gli inserimenti dei centrocampisti sia con le sovrapposizioni degli esterni. Il match si sblocca al 47', quando Blomberg serve in area nello stretto Saltnes, che con un colpo da biliardo firma il suo primo gol in questa competizione. I capitolini non reagiscono, se non con un tiro in curva di Vecino al 67', e i norvegesi li puniscono ancora al 69'. A imbeccare Saltnes stavolta è l'ex Milan Hauge, che pesce il compagno in area di rigore con un perfetto lob per il 2-0. La truppa di Baroni, nonostante la girandola dei cambi, risulta incredibilmente in balia degli avversari e per sua fortuna il doppio intervento di Mandas salva il risultato sul solito Saltnes all'83', così come la sua paratona sulla linea su Bjortuft nell'ultimo minuto di recupero. In Norvegia il Bodo vince 2-0, strada decisamente in salita per il ritorno in programma all'Olimpico la prossima settimana.

Rivivi qui il live di TMW di Bodo/Glimt-Lazio!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile