Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wirtz può davvero andare al Bayern: la rivelazione dell'ex amministratore delegato

Wirtz può davvero andare al Bayern: la rivelazione dell'ex amministratore delegatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Oliver Kahn lo assicura: il Bayern Monaco ha i mezzi economici per sferrare un'offensiva al Leverkusen per Florian Wirtz. "Sicuramente", ha dichiarato l'ex amministratore delegato del club tedesco nel programma di Sport1, 'Doppelpass': "Non è un segreto che il Bayern possa fare praticamente tutto dal punto di vista finanziario, se lo vuole. Cosa significa questo per l'intera rosa? Cedere qualche giocatore per non superare un certo budget".

Infatti per riuscire ad accaparrarsi il talentino delle Aspirine, la dirigenza bavarese potrebbe essere costretta a sborsare anche oltre 100 milioni di euro, ragion per cui fare cassa con delle cessioni risulta una dinamica plausibile. "Ma ho visto molte cose, il budget viene rapidamente dimenticato, l'importante è che il giocatore arrivi". Tuttavia, Kahn si immagina che Wirtz possa rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2027, "ma non per due, tre o quattro anni, bensì a breve termine".

Con alcuni retroscena succulenti riguardanti i contatti intrattenuti dai dirigenti bavaresi quando ancora Kahn si aggirava tra i corridoi del Bayern Monaco, prima che salutasse nel maggio 2023: "Avevano molto contatto con lui, e lui riflette attentamente su ogni passo. Al momento, il mondo gli si è completamente aperto, ma non mi sorprenderebbe se decidesse di rinnovare il contratto. È fatto così". Perché non intende prendere la decisione sbagliata sul suo futuro e questo vale anche per la scelta del club: "Questa è un'intelligenza che lui possiede, ha una testa molto forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile