Leggero affaticamento per Thuram: Tudor spera di averlo con il Lecce

Domani, la Juventus tornerà in campo, all’Allianz Stadium, per affrontare il Lecce. I bianconeri, ieri, hanno lavorato molto intensamente per arrivare al match contro i pugliesi come svelato dallo stesso club piemontese: “Continua la preparazione del prossimo match casalingo che attende i bianconeri, in programma sabato 12 aprile alle ore 20:45 contro il Lecce, valido per la 32^ giornata di campionato. Nella mattinata di oggi (ieri ndr) il gruppo si è ritrovato alla Continassa per la sessione d’allenamento, durante la quale ci si è concentrati sul lavoro tattico, per poi passare alle palle inattive e alle esercitazioni offensive. Domani (oggi ndr) è giorno di vigilia: la squadra si allenerà al mattino al JTC e, come di consueto, mister Igor Tudor terrà la conferenza stampa di presentazione della gara all’Allianz Stadium alle 14.00”.
Lavoro personalizzato per Khéphren Thuram.
Ieri, però, per la Juventus non è arrivata una notizia troppo positiva. Infatti, Khéphren Thuram è stato costretto a svolgere una seduta personalizzata a causa di un leggero fastidio muscolare. Per lui non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave e già da oggi dovrebbe riprendere ad allenarsi con i compagni. Quindi trapela un cauto ottimismo per il recupero di Thuram in vista del match contro il Lecce. Per la gara di domani, restano in dubbio Mbangula e Perin. Entrambi ieri hanno svolto delle terapie. In caso, invece, di forfait di Thuram, Tudor potrebbe spostare McKennie al fianco di Locatelli con uno tra Weah e Nico Gonzalez sulla destra. Ci sarebbe anche l’ipotesi Douglas Luiz, ma il brasiliano si è ripreso da poco dall’infortunio muscolare accusato a fine febbraio e difficilmente potrebbe avere 90 minuti nelle gambe. Chi, invece, dovrebbe essere in campo dal primo minuto è Andrea Cambiaso. Il fastidio alla caviglia è alle spalle e il numero 27 bianconero sembra essere pronto per riprendersi il suo posto sulla sinistra.
La Juventus vuole riscattare Kalulu.
Uno dei migliori in campo nel match contro la Roma è stato Pierre Kalulu. Il francese ha avuto un rendimento molto alto sia sotto la gestione Motta che con l’arrivo sulla panchina bianconera di Tudor. Per questo motivo, la Juventus sembra essere sempre più convinta di riscattare Pierre Kalulu dal Milan. Infatti, la società bianconera è pronta ad esercitare l’opzione per acquistare il francese a titolo definitivo. La Juventus verserà nelle casse del Milan circa 14 milioni più 3 di bonus. Quindi salvo clamorose sorprese Kalulu vestirà la maglia bianconera anche nella prossima stagione. Il francese è uno dei pilastri della retroguardia juventina e anche domani sarà titolare. Kalulu giocherà come braccetto destro nella difesa a tre di Tudor. A completare il reparto ci saranno Renato Veiga e Lloyd Kelly. Il tecnico croato confermerà la difesa vista contro la Roma visto che Federico Gatti è ancora fermo ai box e rientrerà solo ai primi di maggio. L’obiettivo del numero 4 bianconero è quello di tornare per la sfida contro il Bologna.
