Newcastle, pessime notizie per Botman: rottura del legamento, stagione finita e non solo
Infortunatosi nel match di FA Cup perso contro il Manchester City, Sven Botman resterà lontano dai campi di gioco per parecchio tempo. Si era capito subito che si trattava di un problema di poco conto e gli esami svolti dal difensore del Newcastle l'hanno confermato: rottura del legamento crociato e quindi stop di 6-9 mesi.
Ad annunciarlo sono i Magpies stessi: "Sven Botman verrà operato la prossima settimana dopo aver subito un infortunio al ginocchio contro il Manchester City. Gli esami hanno confermato che ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore e si prevede che ritorni entro 6-9 mesi. Ti auguriamo una guarigione completa e veloce, Sven", si legge nel comunicato ufficiale.
Il centrale olandese non era ancora stato convocato dall'Olanda, ma secondo alcune indiscrezioni era tra i profili seguiti dal commissario tecnico Ronald Koeman in vista dell'Europeo. Botman, però, non tornerà in campo prima ottobre e dunque, anche se fosse nelle idee dell'Olanda, non sarà a disposizione.