Newcastle, tutti su Isak. Il tecnico Howe: "In pochi giorni continui ad amarlo"
![Newcastle, tutti su Isak. Il tecnico Howe: "In pochi giorni continui ad amarlo"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/33/33eef4ba04ec80043a497698f3b4ede3-48351-oooz0000.jpeg)
Al quinto posto in Premier League, il Newcastle sta ottenendo i frutti degli investimenti massicci fatti negli ultimi anni. Ma tra due giorni ci sarà la FA Cup da giocarsi, precisamente il terzo turno, contro il Bromley. Eddie Howe, allenatore al comando, ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida ma anche per dare aggiornamenti sulla forma di Sven Botman dopo il suo ritorno in prima squadra post-rottura al legamento crociato anteriore.
"Sven sta bene. C'è naturalmente accumulo di stanchezza. È stato un grande impegno per lui giocare le due partite che ha giocato. Dopo una consultazione con Sven e il team medico, ha sentito di poter giocare di nuovo contro l'Arsenal. È stato un ritorno veloce e due partite ad alto livello. È stato assolutamente brillante nelle due partite. Considerando che nel secondo tempo contro l'Arsenal sentiva un po' di stanchezza all'inguine, non lo avresti detto dalla sua prestazione. È stato determinato e fisico. È stato eccellente anche quando è stato schierato su un lato non naturale del campo. Questo ci fa davvero riflettere".
C'è invece un pezzo pregiato tra i Magpies che ha scaturito l'interesse di numerose big ed è Alexander Isak, con un prezzo di trasferimento da 150 milioni di euro trapelato in questi giorni: "Il costo del trasferimento è sempre una questione difficile. Se guardi solo la cifra è davvero tanto e non sono sicuro di potermi impegnare per quello. Ma se guardi la qualità del giocatore e ciò che può portare, non posso negare che avevo pochi dubbi sulle sue qualità. Dopo averlo visto molto giocare, era eccezionale e mi è piaciuto tutto di lui. Dopo pochi giorni di lavoro insieme, continui ad amarlo".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)