Musiala resta al Bayern: "Mi sento a casa, sono davvero felice. Qui per qualcosa di grande"

Rinnovo sì o rinnovo no, alla fine la telenovela tra Jamal Musiala e il Bayern Monaco ha avuto un epilogo felice per entrambi. L'estroso trequartista tedesco di 21 anni infatti ha deciso di prolungare il suo matrimonio con il club bavarese fino al 30 giugno 2030. Riavvolgendo il nastro della sua avventura in Germania, l'arrivo di Musiala risale all'estate del 2019, quando la società scelse di prelevarlo dall'Academy del Chelsea e investire su di lui. Una mossa assolutamente azzeccata vedendo il salto in alto smisurato compiuto ad altissimi livelli tra Bayern e Nazionale tedesca.
In seguito all'annuncio diramato sui social dal club e alla firma sul nuovo contratto, il classe 2003 originario di Stoccarda ha espresso le prime sensazioni ai canali ufficiali: "Sono davvero felice. Il Bayern è uno dei club più grandi al mondo. Qui ho fatto i miei primi passi nel calcio professionistico e credo fermamente che possiamo ottenere qualcosa di grande con questo club nei prossimi anni. Mi sento a casa sia a Monaco che nel club, con i nostri fantastici tifosi. Abbiamo molte cose da realizzare. Sono entusiasta di tutto ciò che ci aspetta".
Anche Herbert Hainer, presidente del Bayern, ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Che regalo straordinario in anticipo per il 125° anniversario del club e dei tifosi. La gente va allo stadio per giocatori come Jamal Musiala. È un giocatore davvero eccezionale. A volte sembra che le leggi della gravità non si applichino a lui. Un ringraziamento alla nostra direzione sportiva e al consiglio di amministrazione. Oggi è una giornata molto positiva per il Bayern".
