Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Italdonne, Giacinti: "Non guardiamo in faccia a nessuno: con Galles e Danimarca 6 punti"

Italdonne, Giacinti: "Non guardiamo in faccia a nessuno: con Galles e Danimarca 6 punti"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:34Calcio femminile
di Claudia Marrone
fonte Dall'inviato a Coverciano, Tommaso Maschio

Il 2024 della Nazionale Femminile si è chiuso con la vittoria sulla Germania, e ora le azzurre sono pronto al doppio confronto interno della Women's Nations League 2025 con Galles e Danimarca. A parlare alla stampa, dal ritiro di Coverciano, è stata quest'oggi Valentina Giacinti: "Vincere porta tanta consapevolezza, sappiamo che ora ci attende una competizione importante come la Nations League dove vogliamo fare un buon risultato e già il Galles è una partita fondamentale: stiamo lavorando su di noi, sull'esserci ritrovati dopo tanti mesi, cercheremo di portare in campo tutta la nostra esperienza. Giocare in casa, poi, è per noi molto importante, è una spinta in più, fare i sei punti è quasi obbligatorio: non guarderemo in faccia a nessuno"

L'attaccante azzurra, e della Roma Femminile, ha poi proseguito: "Ci sono tante aspettative su di noi, ma vogliamo comunque rifarci per fare ancora qualcosa in più, vogliamo portare a casa più vittorie per provare a giocarci il primo posto. Nello spogliatoio c'è un clima sereno, tranquillo, di spensieratezza, siamo forti e consapevoli di esserlo: con il clima giusto si possono fare tante cose".

La nota conclusiva va poi al primo storico album Panini dedicato al calcio femminile. Un successo che ha portato al sold out l'album, già in ristampa: "Sono rimasta un po' delusa dal non aver trovato le figurine in edicola, ho dovuto scrivere direttamente a Panini, sto aspettando che mi arrivino i pacchetti (ride, ndr). A parte tutto, questo è un gran bel segnale, forte, che dimostra che il calcio femminile è conosciuto, la gente ha voglia di conoscerlo. Speriamo di continuare su questa linea e fare altri passi in avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile