Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

L'album 'Calciatrici' sold out, Giacinti: "Segnale forte", Piemonte: "Passo importantissimo"

L'album 'Calciatrici' sold out, Giacinti: "Segnale forte", Piemonte: "Passo importantissimo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nella giornata di oggi dal ritiro della Nazionale a Coverciano hanno parlato alla stampa due attaccanti come Valentina Giacinti della Roma e Martina Piemonte della Lazio in vista delle sfide contro Galles e Danimarca di Women’s Nations League in programma il 21 e il 25 febbraio rispettivamente a Monza e La Spezia. Nell’occasione le due calciatrici hanno parlato anche dell’album ‘Calciatrici’, il primo prodotto cartaceo della Panini dedicato al calcio femminile.

"Sono rimasta un po' delusa dal non aver trovato le figurine in edicola, ho dovuto scrivere direttamente a Panini, sto aspettando che mi arrivino i pacchetti (ride, ndr). - scherza Giacinti commentando poi il sold out - A parte tutto, questo è un gran bel segnale, forte, che dimostra che il calcio femminile è conosciuto, la gente ha voglia di conoscerlo. Speriamo di continuare su questa linea e fare altri passi in avanti".

"Per noi è un passo importantissimo, in Italia serve ancora di più per farci conoscere. - le fa eco Piemonte - È qualcosa di unico, abbiamo sempre fatto quello degli uomini, ma avere adesso il nostro è un ulteriore passo per la crescita del movimento".

L'album 'Calciatrici' è andato infatti velocemente esaurito, dopo 5 giorni non era più disponibile negli store online e in edicola, con la Panini che ne ha ordinato la ristampa, anche delle figurine, per far fronte a una richiesta probabilmente più alta di quanto preventivato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile