Tonfo casalingo dell'Atalanta: a Bergamo vince 3-1 il Brugge, Dea fuori dalla Champions

L'Atalanta saluta la Champions League. Una serata storta. Una serata amara per i colori nerazzurri. La formazione di Gian Piero Gasperini viene sconfitta 3-1 dal Brugge nel ritorno del playoff e abbandona anzitempo la competizione. Una partita iniziata in salita per la Dea che dopo appena un minuto va sotto grazie al gol realizzato da Talbi, abile a freddare Carnesecchi con un potente diagonale. Il raddoppio arriva attorno al 27' e porta sempre la firma di Talbi che approfitta di una respinta del portiere bergamasco sulla conclusione di Tzolis.
Il primo tempo si conclude con una tripla occasione per i padroni di casa con un palo di Zappacosta, una parata di Mignolet su Pasalic e una salvataggio sulla linea di Mechele su Cuadrado. Sul ribaltamento di fronte Jutglà firma il tris in contropiede. Nella ripresa entra Lookman e firma la rete che accorcia le distanze ma pochi istanti più tardi fallisce il rigore del 2-3.
Al termine del match, Gian Piero Gasperini ha commentato ai microfoni di Sky Sport: "Sono state due partite abbastanza strane, la Champions è la competizione degli episodi. Anche stasera abbiamo preso gol subito. Abbiamo avuto tante occasioni, loro hanno sfruttato tutto benissimo e al massimo. Finire il primo tempo 3-0 non ci stava proprio, la squadra ha giocato con dignità a parte l’episodio di Toloi che mi dispiace tantissimo. Il risultato finale è eccessivo".
