19 febbraio 2017, l'unica rete di Gabigol in Italia. Con Pioli tecnico dell'Inter

Il 19 febbraio del 2017, a Bologna, i padroni di casa ospitano l'Inter. Rossoblù che hanno in panchina Donadoni, mentre per i nerazzurri c'è Stefano Pioli, subentrato a De Boer nella prima era Suning. Quella ben raccontata in una giornata straordinaria di fine agosto, quando in pochissimi minuti vengono acquistati sia Joao Mario che Gabriel Barbosa, per circa 70 milioni di euro totali. Una cifra altissima per l'epoca.
Il brasiliano, in patria, è chiamato Gabigol. La storia dei brasiliani nell'Inter impone un retaggio importante, soprattutto se sei un centravanti giovane. Il problema che più che Ronaldo, Gabigol ha avuto le sembianze di Caio, sei presenze e zero gol nella stagione 1995-96. In compenso Gabriel Barbosa è riuscito almeno a segnare un gol, proprio quello contro il Bologna: entrato a quindici minuti dalla fine, ce ne impiega sette per insaccare a porta vuota, dando i tre punti all'Inter. Potrebbe sembrare un nuovo inizio, non sarà così, tutt'altro.
BOLOGNA-INTER 0-1
Marcatori: 81' Gabigol.
BOLOGNA (4-3-3)
Da Costa; MBaye (64' Krafth), Torosidis, Oikonomou, Masina; Nagy (69' Taider), Pulgar, Dzemaili; Verdi, Petkovic, Krejci.
Allenatore: Donadoni.
INTER (3-4-2-1)
Handanovic; Murillo (55' Ansaldi), Medel, Miranda; Candreva (74' Gabigol), Gagliardini, Joao Mario, D'Ambrosio; Eder, Perisic; Palacio (74' Banega).
Allenatore: Pioli.
