Bernardo Silva e il legame speciale con Mbappe: "Venuto a realizzare un sogno da bambino"

Dalle giovanili Under 19 all'irruzione in prima squadra al Monaco, fino ad oggi al Real Madrid, Kylian Mbappé ha avuto un'escalation pazzesca. Qualcosa che Bernardo Silva, ex compagno di squadra ai tempi gloriosi a Montecarlo, non ha dimenticato, rimanendo invece in buonissimi rapporti con il fuoriclasse francese nonostante la distanza: "È venuto a realizzare un sogno da bambino. È uno dei giocatori più speciali del mondo", ha raccontato il centrocampista del Manchester City alla vigilia del match di ritorno dei playoff di Champions League.
Precisando però: "Ma non puoi pensare solo a lui o agli altri giocatorievi concentrarti sul loro stile di gioco, sulle loro ripartenze… Terremo d’occhio lui perché può sempre causarci seri problemi". Nel corso della conferenza stampa, infatti, Bernardo Silva si è focalizzato sui problemi che darà l'intero Real Madrid, senza svelare troppo: "Non voglio dare tutte le risposte. Nessuna squadra è perfetta, puoi sempre trovare dei punti deboli. Dobbiamo trovare il modo di mettere in ritmo il nostro gioco. Contro giocatori del calibro del Real Madrid si soffre sempre. Faremo del nostro meglio":
La fiducia ritrovata dopo un novembre complicato e la volontà di vincere la Champions: "Bisogna sempre credere che sia possibile. Bisogna rimanere nell’eliminatoria e seguire il piano. Sappiamo quanto sono forti in questo stadio, correndo, mettendo pressione con i tifosi…". Infine una chiosa sul rigore sbagliato l'anno scorso contro il Real ha assicurato di non temere un revival o incubi: "Sì, alzerò la mano se ci sarà una sessione di rigori. I rigori si sbagliano solo quando li tiri. Non ho rimpianti su questo".
