Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rinnovare Musiala costa 165 milioni per cinque anni e mezzo: ma è un'assicurazione per il club

Rinnovare Musiala costa 165 milioni per cinque anni e mezzo: ma è un'assicurazione per il clubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:21Serie A
di Andrea Losapio

E vissero tutti felici e contenti. Il Bayern Monaco è riuscito nell'impresa di rinnovare il contratto di Jamal Musiala, considerato come il mago della nazionale e dei bavaresi per gli anni a venire. Venticinque milioni lordi all'anno, tredici netti, fino al 30 giugno del 2030. Un impegno da circa 140 milioni totali, più altri venticinque alla firma. Quanto sarebbe costato costare arrivare a Florian Wirtz - l'altro grande talento della Germania in rampa di lancio - tra acquisto e stipendi vari? Probabilmente intorno ai 200 totali e con la differenza che non è stato cresciuto "in casa".

La scelta di rinnovare Musiala, in questo senso, potrebbe aiutare il bilancio in casi estremi. Perché se dovesse esserci una crisi del Bayern, ecco che cederlo potrebbe significare una plusvalenza secca che rimette a posto i conti. Non succederà finché il Bayern giocherà in Champions League, visto che ogni stagione arrivano (almeno) 70 milioni dalla Coppa, più gli incassi dallo stadio. Certo, prolungare il contratto di Musiala è un'assicurazione sulla vita, oltre che un discreto colpo considerando che sarebbe scaduto al 30 giugno del 2026.

Poi è chiaro, il rischio è quello di rimanere intrappolati nelle proprie scelte, come successo alla Juventus con Vlahovic. Per ora però i dirigenti e i tifosi sono felici del "regalo di questo inizio 2025", come spiegato dal presidente del club, Herbert Hainer. "Che bel regalo di inizio anno per il 125° anniversario per il club e i tifosi. La gente va allo stadio per giocatori come Jamal Musiala. È davvero eccezionale. A volte sembra che le regole della gravità non valgano per lui. È merito della nostra dirigenza sportiva e del consiglio, oggi è un giorno molto bello per il Bayern Monaco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile