Italdonne, Piemonte: "Proseguire col nostro percorso per arrivare al meglio a Euro 2025"

"Non saranno gare facili, con questa maglia nessuna lo è e nessun avversario è da sottovalutare, saranno gare importante dove dovremmo dimostrare la nostra crescita partita dopo partita, come abbiamo fatto finora": esordisce così, direttamente dal ritiro di Coverciano, la calciatrice azzurra Martina Piemonte, che ha parlato in vista del doppio impegno dell'Italia Femminile in Nations League, torneo che opporrà la formazione del Ct Soncin al Galles e alla Danimarca (entrambe gare che si giocheranno in Italia, a Monza e Spezia).
La classe 1997 ha poi proseguito: "Sicuramente abbiamo dimostrato che non conta contro chi giochiamo, l'importante è essere unite e lavorare come stiamo facendo. Il pari contro la Spagna e la vittoria sulla Germania ci fanno capire quando stiamo facendo bene, dobbiamo continuare su questo percorso per arrivare poi al meglio all'Europeo: chiaramente prima ci saranno le gare contro Danimarca e Galles, dobbiamo solo giocare ogni gara come fosse l'ultima".
Una nota va al suo personale. Piemonte glissa però sui 4 gol rifilati all'Inter nell'ultima gara della regular season di Serie A Femminile: "Voglio dare il massimo come sempre, i quattro gol sono ormai cosa passata, e la cosa migliore che adesso posso fare è dare tutta me stessa come faccio sempre".
In conclusione, una nota all'album Panini per il calcio femminile, alla sua prima edizione: "Per noi è un passo importantissimo, in Italia serva ancora di più per farci conoscere. È qualcosa di unico, abbiamo sempre fatto quello degli uomini ma avere adesso il nostro è un ulteriore passo per la crescita del movimento".
