Ancelotti parte, Xabi Alonso blindato al Bayer? Il Real trova un'alternativa in Premier

Il tecnico del Bournemouth, Andoni Iraola, entrerà nella lista dei candidati di Real Madrid per sostituire Carlo Ancelotti qualora l'allenatore italiano lasciasse la panchina questa estate. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, i piani della dirigenza spagnola ora includono Iraola, che è rappresentato per altro dalla stessa agenzia di Xabi Alonso, altro grande nome accostato alla panchina delle merengues.
Tutto nasce dai rumors rinati sul possibile addio di Ancelotti al termine della stagione, nonostante il tecnico 65enne abbia smentito i fatti a riguardo. Ma i vertici del Bernabeu stanno già preparando una strategia per ingaggiare il successore di Carletto e, come risaputo, Xabi Alonso è da tempo il favorito: l'attuale guida tecnica del Bayer Leverkusen, tuttavia, di recente è stata blindata a parole dall'amministratore delegato Fernando Carro, che ha garantito la permanenza dell'ex centrocampista del Real al di là di questa stagione.
Da qui, stando al tabloid inglese, l'attenzione del club di Florentino Perez si sarebbe spostata su Iraola. Il suo lavoro al Bournemouth non è passato inosservato, con le Cherries quinte in Premier League e impegnati in un calcio offensivo che ha mandato al tappeto Arsenal, Manchester City, Tottenham, Manchester United e Newcastle. Il 42enne ha solo 18 mesi di contratto con il Bournemouth, il che lascia la società inglese vulnerabile a un possibile assalto quest'estate da parte del Real.
