Virtus Entella, Portanova: "Felice per il rinnovo. Questo gruppo è una famiglia"


Denis Portanova, difensore della Virtus Entella ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione 'A tutta C'. Queste le sue parole:
Che sensazioni ha dopo il rinnovo di contratto?
“Ringrazio innanzitutto la società per avermi rinnovato il contratto, era quello che volevo. Da quando ho saputo che la società intendeva prolungarlo, ero felice e non vedevo l’ora di proseguire questo cammino. Mi trovo veramente bene, sono arrivato l’anno scorso e non abbiamo vissuto un campionato facile. Quest’anno, invece, ci stiamo trovando molto bene”.
Cosa è scattato quest’estate per dare la svolta rispetto alla difficile stagione passata?
“Appena è iniziato il ritiro, si è creato questo gruppo straordinario. Più che gruppo, direi che siamo una famiglia. Non vediamo l’ora di arrivare al campo, stare insieme, scherzare e, soprattutto, lavorare al meglio ogni settimana”.
Oltre al gruppo, quanto incide anche il rapporto che avete con lo staff?
“Lo staff è veramente impeccabile. C’è un grande lavoro da parte di tutti, dalla società allo staff fino a noi giocatori, e dobbiamo solo continuare così”.
Molti identificano la forza dell’Entella nell’aver dato continuità al progetto dello scorso anno. Sei d’accordo? Che rapporto hai con mister Gallo?
“Noi pensiamo settimana dopo settimana, allenandoci sempre al massimo dell’intensità per arrivare preparati alla domenica. Con il mister ho un ottimo rapporto, così come con tutto lo staff”.
Che partita è stata quella contro il Legnago giocata lo scorso weekend?
“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, ce lo aveva detto il mister in settimana. Non è mai facile affrontare una squadra che deve salvarsi. La partita si è complicata, ma siamo comunque riusciti a portare a casa un punto e siamo contenti del percorso che stiamo facendo”.
Avete già parlato di quella possibile sfida decisiva per la promozione all’ultima giornata con la Ternana?
“Noi pensiamo partita dopo partita. Questa settimana stiamo lavorando solo per la sfida con il Perugia, con umiltà e testa bassa. Dobbiamo dare il massimo in ogni allenamento per arrivare pronti a tutte le partite”.
Che partita sarà quella del prossimo weekend contro il Perugia?
“Come ho detto prima, da adesso in poi non ci saranno partite facili. Questo è un campionato equilibrato e noi dobbiamo concentrarci solo su noi stessi, essere umili, lavorare al massimo e cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Non sarà una partita semplice”.
Non ha iniziato da titolare, ma si è ritagliato il suo spazio. Saper coinvolgere tutti è il vostro segreto?
“La forza del gruppo si vede anche da chi gioca meno, perché in allenamento tutti danno il massimo e, quando arriva l’occasione, danno tutto per sfruttarla. È successo anche a me e mi sono fatto trovare pronto”.
Ci può dire qualcosa di capitan Parodi? Che leader è?
“È il nostro capitano, un esempio sia per noi giovani che per i più esperti. Ha sempre una buona parola per tutti, si fa sentire quando serve ed è un ragazzo davvero d’oro, dentro e fuori dal campo. Stiamo bene tutti insieme”.
