Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Musiala chiama Wirtz al Bayern: "Sarebbe bello se venisse. Amico e super giocatore"

Musiala chiama Wirtz al Bayern: "Sarebbe bello se venisse. Amico e super giocatore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 14:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Non è stata una partita normale. Abbiamo avuto poco il pallone, ma alla fine siamo usciti con un punto. La distanza resta invariata ed è questa la parte positiva". Jamal Musiala ha riassunto così la prestazione incolore del suo Bayern Monaco contro il Bayer Leverkusen, nello scontro diretto per la vetta ieri (finito 0-0). Intercettato dai microfoni di Sky Sports DE ha preso parola anche per esprimere la gioia per il rinnovo siglato con il club bavarese fino al 2030: "Finalmente - ha esordito il trequartista classe 2003 -. Credo che lo sapessi già fin dall'inizio, che volevo restare qui, e le trattative sono state molto positive. Ora sono davvero felice, abbiamo tutti gli obiettivi e posso concentrarmi completamente su di essi".

Quanto ai giocatori simbolo del Bayern, al prolungamento di Davies e a Kimmich ancora in dubbio sul futuro: "Io, Jo (Kimmich, ndr) e Phonzie (Alphonso Davies, ndr) dobbiamo decidere tutti per conto nostro. Phonzie e io abbiamo già deciso, ho parlato spesso con Jo, ma alla fine deve riflettere e prendere una decisione da solo. Però credo che ognuno di noi voglia che lui rinnovi, ma personalmente non gli metterò troppa pressione".

Un parere su Wirtz e con tutti i rumors su di lui, l'interesse palese del Bayern e se voglia averlo come compagno di squadra. Oltre che di Nazionale: "Un super giocatore, è divertente giocare con lui. Meno divertente è giocare contro di lui, ma credo che anche per la Germania, dove lo vedremo di nuovo, dove potremo giocare di nuovo insieme. Siamo buoni amici e ci vedremo presto. Sarebbe bello se venisse da noi (ride, ndr), ma non darò alcun input in merito. Però, come detto, è sempre divertente giocare con lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile