Messi ancora out, Mascherano spiega: "Per i medici non ha alcun infortunio. Ma sente fatica"

Terza vittoria di fila per l'Inter Miami in tutte le competizioni, compresa la gara d'andata degli ottavi di Concacaf Nations Cup. Stanotte la squadra rosanero, anche senza Messi, ha superato per 2-0 i giamaicani del Cavalier: letali ancora una volta Allende e Luis Suárez, per altro ex compagno di squadra ai tempi del Barcellona dell'attaccante argentino.
L'attenzione però si è spostata sulla seconda assenza di fila di Leo Messi. Javier Mascherano, l'allenatore dell'Inter Miami, ha commentato così il forfait del diez argentino: "Secondo i medici, Leo non ha alcun infortunio - ha rivelato in conferenza stampa post-vittoria -. Ma sente una certa fatica dopo aver giocato tre partite in sei giorni in condizioni climatiche molto diverse".
Aggiungendo: "Dobbiamo prenderci cura di lui e abbiamo deciso di farlo riposare per non rischiare un infortunio lungo. Naturalmente, non avere il miglior giocatore del mondo è complicato per noi, ma dobbiamo anche imparare a giocare senza di lui per proseguire nel nostro percorso di crescita". Il ritorno degli ottavi di Concacaf Nations Cup si giocherà il 13 marzo a Kingston. La squadra qualificata affronterà nei quarti di finale la vincente della sfida tra il Los Angeles FC di Olivier Giroud e Courtois, oppure il Columbus Crew.
