"Staff medico eccezionale": Saka di nuovo con l'Arsenal, Arteta spiega gli step del recupero

"Penso al modo in cui ha affrontato questo periodo, in cui abbiamo parlato di come possa renderti un giocatore migliore, una persona migliore, per capire quanto ami questo sport e quanto ci metterai a tornare. Così come le richieste per tornare in campo sono state molto elevate". Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, ha raccontato così il periodo di stop per infortunio alla coscia di Bukayo Saka, fermo ai box per tre mesi e mezzo.
Dedica speciale
Fino alla riabilitazione, alla completa guarigione e al ritorno in campo contro il Fulham l'1 aprile, dove in appena 25 minuti ha lasciato il segno con un gol d'autore che ha mandato in visibilio Emirates e i tifosi. Con l'abbraccio rivolto ai componenti dello staff medico di Arteta dopo il periodo impegnativo trascorso lontano dal campo, fino al recupero della piena forma.
Il racconto
"La sua preparazione è stata all'altezza fin dal primo giorno", racconta l'allenatore dei Gunners nell'intervista a Sky Sports UK. "Le cose sono andate molto bene. Lo staff medico è stato eccezionale con lui ed era pronto a determinare quando sarebbe tornato, quando avrebbe avuto di nuovo un impatto. Come se fosse sempre stato qui (con l'Arsenal, ndr). Ora sta bene, sta facendo bene, si sta divertendo. È totalmente recuperato, è in buona forma e lasciamogli fare quello che è davvero bravo a fare".
