Nuovo Ds del Milan: quale sarebbe la scelta migliore? Il pensiero degli opinionisti

In casa Milan si parla sempre più della scelta del nuovo direttore sportivo. Detto di Fabio Paratici, i nomi ora più in voga sono quelli di Igli Tare e Giovanni Sartori. Quale sarebbe la scelta migliore? Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Non è facile. Sono due modi di lavorare differenti. Tare sceglierebbe qualche nome forte in panchina, poi due-tre innesti. Non credo un instant-team ma quasi. Sarebbe un intervento di correzione. Sartori sarebbe una rivoluzione, sceglierebbe un allenatore diverso che si adatta al suo modo di lavorare. un allenatore di campo, versatile, uno alla Italiano o Gasperini. Mi aspetto un Milan che cambi totalmente pelle, che si smarchi dai Leao e Theo Hernandez, mentre Tare li convincerebbe a rimanere, perché gli farebbe credere che si può vincere".
Fabrizio Romondini: "E' una scelta difficile, hanno dimostrato tutti e due di poter fare un ottimo lavoro. Lavorano in maniera diversa ma preferisco Sartori, può creare un progetto importante".
Daniele Garbo: "Sartori è il numero uno dei ds. Sarebbe la scelta migliore perché è un uomo di straordinaria esperienza, va a pescare giocatori da formare e li valorizza. Sarebbe il meglio in un progetto di più anni. Tare è un discorso diverso, è bravo a lavorare nell'immediato, da una base già buona del Milan. E potrebbe lavorare molto bene. Io però sceglierei Sartori".
Franco Piantanida: "Tare sarebbe uno choc che servirebbe al Milan, Sartori potrebbe essere l'uomo giusto ma il Milan non farebbe lavorare Sartori come dovrebbe. Servirebbe uno come Maldini che lo difende".
Simone Braglia: "Non so chi sia più adatto, sempre che siano loro i candidati, perché cambiano sempre. Non si sa se a decidere sia Ibrahimovic, Elliott, Cardinale, Furlani. Io preferirei Sartori, perché in una progettualità vedo più adatto Sartori, sempre che gli diano le chiavi della 'cassa' per lavorare bene. Anche Tare è un ds all'altezza, che ha lavorato in una piazza importante come Roma, ma personalmente preferirei Sartori".
Paolo De Paola: "E' più congeniale Sartori, perché c'è una programmazione. E' uno che ha più carattere, lo abbiamo visto con Gasperini. Tare lo stimo ma sarebbe un percorso diverso, è un tamponatore di situazioni. Non è adatto al Milan di ora. Sartori può creare un ambiente più favorevole".
Massimo Orlando: "Credo che Sartori non abbia tutta questa voglia di andare via da Bologna, perché c'è un progetto e lì mostra tutto il suo valore. E' uno che non è attratto per forza dalla grande piazza e vuole lavorare in un certo modo. Per un Milan che ha ambizioni credo sia più indicato Tare. Poi la bravura di Sartori nessuno la mette in dubbio, ma dubito che lui stesso voglia andare al Milan".
Marco Piccari: "Credo più in Tare. Fossi in Sartori non andrei al Milan, così come in un'altra big, perché non è possibile fare una costruzione in più anni. Lì si fa fatica a fare un certo tipo di lavoro che fa lui. Se non crei subito una squadra vincente ti rompono le scatole e non puoi costruire nulla. Serve un direttore che porti immediati risultati e non si può costruire".
