Tottenham, Postecoglou si sfoga: "Abbiamo una talpa nel club, già è difficile là fuori..."

Certe voci diffuse sul web avevano suggerito che l’esterno del Tottenham, Wilson Odobert, avrebbe saltato la sfida di Europa League contro l’Eintracht Francoforte in Europa League. Ma il francese di 20 anni è stato successivamente inserito nella rosa, pur rimanendo in panchina nel corso dell'1-1 nell’andata dei quarti di finale. Una diffusione di notizie che ha trovato la risposta polemica e infastidita di Ange Postecoglou, tecnico degli Spurs, in conferenza stampa: "Non c’è dubbio che abbiamo una talpa all’interno del club. Qualcuno continua a far trapelare informazioni e succede da tutto l’anno. È iniziato l’anno scorso. Pensavamo di aver risolto il problema alla radice, ma le informazioni continuano a uscire in momenti diversi".
Eppure l'allenatore avrebbe già in mente l'identikit dell'autore della fuga di notizie: “Guardate, l’ho sempre detto, soprattutto con le informazioni mediche, sono davvero molto attento. Cerchi di mantenere il cerchio delle informazioni molto ristretto. Non capisco perché qualcuno lo farebbe, specialmente se si considera ‘della nostra parte’, perché non vedo come possa essere utile per noi. Anche se siamo nel mondo del calcio e tutti pensano che queste cose debbano essere divulgate liberamente, io continuo a essere molto rispettoso dei dati medici e di quante informazioni condividiamo su certe questioni".
Ma a breve "l'erbaccia" verrà estirpata: "A volte i giocatori non vogliono che certe informazioni vengano rese pubbliche, è semplice così. Il fatto che escano lo stesso è inaccettabile. Penso solo che ho già abbastanza sfide là fuori senza doverne aggiungere altre per colpa nostra, affronteremo la cosa internamente", ha garantito Postecoglou. "Vorresti pensare che tutti all’interno del nostro gruppo stiano lavorando con noi, non contro di noi". Gli Spurs sfideranno il Wolverhampton domani, dopo aver interrotto la serie negativa di risultati in Premier League contro il Southampton e al momento è 14esimo in classifica con appena 37 punti in 31 partite.
