Cagliari nella tana dell'Inter: blindare la salvezza e provare a riaprire la lotta per il titolo

Quando salvezza e lotta scudetto si intersecano. Il Cagliari cerca un successo di prestigio in casa dell'Inter. Impegno ovviamente molto difficile, i nerazzurri malgrado l'impegno infrasettimanale contro il Bayern Monaco hanno un organico di assoluto valore, ma la squadra di Davide Nicola venderà cara la pelle in un momento decisivo della sua stagione. E chissà che un eventuale colpo esterno non possa di fatto riaccendere la lotta per il titolo con il Napoli che sarà spettatore molto interessato della gara del "Meazza" di oggi alle ore 18.
Quattro punti nelle ultime due gare
I rossoblù isolani sono reduci da due risultati utili consecutivi che hanno di fatto migliorato la classifica. Dopo la sconfitta di Roma contro i giallorossi di Claudio Ranieri, sono arrivati un successo per 3-0 in casa contro il Monza e il pareggio a reti inviolate contro l'Empoli. E' stato molto importante non incassare reti, solo due nelle ultime quattro uscite ufficiali.
Sardi a +6 sulla zona rossa
La distanza dalla zona rossa non è ancora sufficiente a dare quella tranquillità necessaria ma le sei lunghezze di vantaggio restano comunque un buon cuscinetto. Saranno decisive queste ultime sette partite. Per mettere in ghiaccio una salvezza importantissima per la squadra di Davide Nicola.
